Attività didattica dal 22 marzo al 9 aprile 2021

 

Si comunica che, nel periodo compreso tra il 22 marzo e il 9 aprile, la nostra I.S., sulla base degli spazi disponibili, al fine di salvaguardare la sicurezza di tutta la comunità scolastica adotta il seguente piano, che prevede la presenza di circa il 52% degli studenti.

Le classi numericamente superiori o uguali a 20 frequenteranno divise (in ordine alfabetico) al 50%, a settimane alterne. Si raccomanda ai coordinatori, purtuttavia, una certa flessibilità nella formazione dei gruppi qualora vengono avanzate richieste fondate (spostamenti, problemi di salute ecc.).

L’attività didattica si svolgerà secondo il seguente prospetto:

TURNAZIONE CLASSI 22 MARZO / 9 APRILE                                                   SEDE DI VIA FALCONE

AULA

Capienza

Ingresso 08:00/08:10

Ingresso 08:10/08:20

DDI

P. terra     A1

20

5^D (22 al.)50%

11

P. terra     A2

20

1^C (20 al.) 50%

10

P. terra     A3

20

3A (22 al.) 50%

11

P. terra     A4    

20

PROVE

INVALSI

P. terra       A5

23

3C2 (16al.)

P. terra       A6

23

1F (18 al.)

11

P. terra       A7

23

5^C (18 al.)

1^Piano     A8

20

4^L (16 al.)

1^Piano     A9

20

3^C1 (16 al.)

1^Piano     A10

20

1^Q (21 al.)50%

10

1^Piano     A11

15

Postazione Pc.

2^C1 (14 al.)

1^Piano     A12

14

Postazione pc

2^C2(14 al.)

1^Piano     A13

20

4^F (26   al.)50%

13

1^Piano     A14

20

1^D2 (16 al. )

1^Piano 9   A15

20

4^E (15 al.)

1^Piano     A16

23

4B1 (17 al.)

1^Piano     A17

23

4^G (18 al. )

1^Piano     A18

23

4B2 (18 al.)

1^Piano     A19

26

5^A (16 al.)

2^Piano     A20

20

1^B (23 al.)50%

12

2^Piano     A21

20

5^L (20 al.)50%

10

2^Piano     A22

20

5^G (28 al.)50%

14

2^Piano     A23

15

Postazione Pc

3^F1 (16 al.)

2^Piano     A24

14

Postazione Pc

3^F 2 (15 al.)

2^Piano     A25

20

4^I (21 al.)50%

11

2^Piano     A26

20

5^B (22 al.)50%

11

2^Piano     A27

20

1^D1 (12 al.)

P. terra     A. 30

18

4^C (21 al.) 50%      

11

1^Piano A28    

10

Postazione Pc

2^F(19al.)

2^Piano   A29        

10

Postazione Pc

2L (25 al.)

AULA   MAGNA 1

Postazione Pc

3^L (16 al.)

AULA   MAGNA 2

Postazione Pc

2^A (21 al.)

Biblioteca

Postazione Pc

         2 B (21 al.)

Lab. Fisica

Postazione Pc

2^Q (19 AL.)

Palestra

4^D     (19 al.)              

Ex vicepresidenza

Postazione Pc

3^Q (21 al.)

GAZEBO

5^ I (14 al.)

TOTALE ALUNNI IN PRESENZA 351/676                                   TOTALE ALUNNI IN D.A.D 325/676

                     SEDE VIA VACCARI   Ingresso 08:10/08:20

P. terra     A1

19

I^G (22 al.)50%

11

P. terra     A3

30

2^G (25 al.)

1^Piano     A4

27

1^I (27 al.) 50%

14

1^Piano     A5

28

3^G (15 al.)

1^Piano     A6

25

2^I (28 al.)50%      

14

Aula informatica

PROVE INVALSI

Aula MAC +Ex segreteria

Postazione Pc 1, Pc2

3^I (28 al.)

     TOTALE ALUNNI IN PRESENZA   78/145                                             TOTALE ALUNNI IN D.A.D. 67/145

TOTALE ALUNNI IN PRESENZA     429/821=52%                                   TOTALE ALUNNI IN D.A.D   392/821=48%

Tot. al. in DaD=416

Si precisa che, per consentire questa organizzazione tesa a ridimensionare il numero di studenti presenti nelle singole aule, si è provveduto a potenziare la banda con aggravi economici per la scuola. Si sottolinea, pertanto, che l’utilizzo della rete internet è consentito, oltre che per le attività di segreteria, SOLTANTO per i collegamenti delle classi e qualsiasi altro uso improprio della rete, che verrà costantemente monitorato, verrà denunciato alle autorità competenti.

Di seguito, si ricordano le principali misure del Protocollo di sicurezza anti-contagio da Coronavirus per lo svolgimento dell’attività didattica in presenza, come già previste a settembre 2020:

Non venire a scuola se (né utilizzare mezzi pubblici) si presentano sintomi simil-influenzali, temperatura oltre 37.5°, o in contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti.

Indossare sempre la mascherina, fin dall’accesso nei locali scolastici e tutta la durata della permanenza a scuola, anche in classe durante la lezione, così come previsto dal DPCM del 3/11/2020;

Igienizzare frequentemente le mani utilizzando l’apposito gel detergente presente nei dispenser;

• Utilizzare le entrate e le uscite come da piano sotto indicato:

SEDE DI VIA FALCONE

PIANO TERRA

ALA SINISTRA (LATO MARE) PORTA INGRESSO PRINCIPALE INGRESSO ED USCITA

ALA DESTRA (LATO PALESTRA) PORTA INGRESSO PRINCIPALE INGRESSO ED USCITA

1^ TURNO (ORE 8:00/ 8:10)

AULE   N° 1, 3

1^ TURNO (ORE 8:00/ 8:10)

AULE   N° 4 , 6, 30

2^ TURNO (ORE 8:10/8:20)

AULA   N° 2

2^ TURNO (ORE 8:10/8:20)

AULE   N° 5, 7, 30

AULA MAGNA INGRESSO ED USCITA PORTA LATERALE

PRIMO PIANO

ALA SINISTRA (LATO MARE)

SCALA DI SICUREZZA

INGRESSO E USCITA

ALA DESTRA (LATO PALESTRA)

SCALA DI SICUREZZA

INGRESSO E USCITA

1^ TURNO (ORE 8:00/ 8:10)

AULE N°   9, 11

1^ TURNO (ORE 8:00/ 8:10

AULE N°   14, 16, 18, 28

2^ TURNO (ORE 8:10/8:20)

AULE N°   8, 10, 12

2^ TURNO (ORE 8:10/8:20)

AULE N°   13, 15, 17, 19

SECONDO PIANO

ALA SINISTRA (LATO MARE)

PORTA INGRESSO PRINCIPALE

INGRESSO E USCITA

PER PROSEGUIRE DALLE SCALE

ALA DESTRA (LATO PALESTRA)

PORTA INGRESSO PRINCIPALE

INGRESSO E USCITA

PER PROSEGUIRE DALLE SCALE

1^ TURNO (ORE 8:00/ 8:10)

AULE   N° 20, 22, 24

1^ TURNO (ORE 8:00/ 8:10)

AULE   N° 25, 27

2^ TURNO (ORE 8:10/8:20)

AULA   N° 21, 23

2^ TURNO (ORE 8:10/8:20)

AULE   N° 26, 29

SEDE DI VIA VACCARI

UNICO TURNO

PIANO TERRA

INGRESSO PRINCIPALE LATO DESTRO-USCITA DI SICUREZZA AULE N° 1,2,3

PRIMO PIANO

INGRESSO E USCITA PORTA PRINCIPALE SINISTRA AULE N° 4,5,6

  • Rispettare sempre la distanza di sicurezza di 1 metro ed evitare gli assembramenti in qualsiasi luogo interno ed esterno alla sede.
  • Rispettare la direzione di marcia nei corridoi e per le scale

Per quanto non espressamente indicato in circolare, si rimanda al Protocollo di sicurezza adottato ad inizio anno scolastico.

Si precisa che non sono consentiti ritardi e che sono sospesi gli ingressi a seconda ora. Si raccomanda, altresì, di evitare la richiesta di uscite anticipate.

Al rientro produrre copia di certificazione di tampone negativo o di autocertificazione di non essere sottoposti a misure di quarantena e di non essere risultati positivi al Covid 19.

Marsala, 19-03-2021

                                                                                                                   La Dirigente Scolastica

                                                                                                              Prof.ssa Anna Maria Angileri                                                                                                                                                                                                       

                                                                                                                                           (Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                                                                             ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D. Lgs. 39/93)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando su “ACCETTO” acconsenti all’uso dei cookie Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione