PROROGA FUNZIONAMENTO MODALITA’ LAVORO AGILE UFFICI DELL’ISTITUTO LICEO STATALE PASCASINO DI MARSALA ED APERTURA STAORDINARIA DEGLI UFFICI.

Si comunica che dal 04 maggio al 17 maggio 2020 gli uffici amministrativi dell’Istituto statale Pascasino di Marsala continueranno a funzionare in modalità lavoro agile ai sensi degli artt. 18 e segg. della legge 81/2017, dal lunedì al venerdì, con un impegno orario del DSGA e del personale amministrativo corrispondente a 36 ore settimanali, articolate nella fascia oraria giornaliera 8,00 – 15,12.
Il Dirigente Scolastico adotterà le medesime modalità di lavoro, garantendo la sua costante reperibilità e, laddove necessaria, la presenza per eventuali necessità indifferibili connesse al funzionamento dell’Istituzione scolastica.
Assicurerà la piena funzionalità dell’Istituzione scolastica a supporto della didattica a distanza e dell’attività amministrativa dell’ufficio, coordinata dal DSGA, con cui manterrà un contatto costante.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO DISPONE PER IL PERIODO COMPRESO TRA IL 04/05/2020 ED IL 17/05/2020 L’APERTURA DEGLI UFFICI SCOLASTICI PER N. DUE GIORNI A SETTIMANA, UN GIORNO PER SEDE , FACENDO TURNARE IL PERSONALE ATA NEL RISPETTO DEL CONTINGENTE MINIMO IN PRESENZA PER LE ESIGENZE IMPROCRASTINABILI ED URGENTI
Il personale collaboratore scolastico, la cui attività lavorativa non è oggetto di lavoro agile, ai sensi della nota del Ministero dell’Istruzione 10 marzo 2020, n. 323, resterà a disposizione per le necessità di apertura dei locali scolastici individuate dal DSGA e, se non impegnato nella turnazione, nel periodo dal 04 maggio al 18 maggio 2020, sarà esentato dall’obbligo del servizio, solo dopo aver fruito delle ferie pregresse.
Il suddetto periodo, in riferimento alla fattispecie della obbligazione divenuta temporaneamente impossibile di cui all’art. 1256, comma 2, cc, è equiparato al servizio effettivo, ai fini giuridici ed economici.


L’ufficio di segreteria potrà essere contattato attraverso:
il numero telefonico il numero telefonico del DSGA Dott.ssa Irene Mistretta 3395920665 dalle ore 08.00. alle ore 15.12 ( orario di servizio)
 le caselle di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
 Dirigente scolastico Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Con successivi ed ulteriori atti sarà possibile prorogare i termini del presente provvedimento, in funzione dell’evolversi dell’emergenza sanitaria da COVID-19 e dei conseguenti atti regolativi.


Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Anna Maria Angileri

 

Clicca qui per scaricare il Decreto 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando su “ACCETTO” acconsenti all’uso dei cookie Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione