Assemblea d’Istituto del mese di dicembre

assemblea distituto

 

Vista la richiesta degli studenti, giovedì 22 dicembre 2022 si svolgerà l’Assemblea d’Istituto per
trattare i seguenti punti all’Ordine del Giorno:
1) Viaggi d’istruzione;
2) proposta modifica regolamento d’istituto (uscite anticipate alunni maggiorenni);
3) Annuario scolastico;
4) disponibilità della biblioteca per lo studio pomeridiano;
5) incontro con i rappresentanti dell’Associazione arbitri;
6) varie ed eventuali.
L’Assemblea sarà preceduta da una colazione sana in palestra preparata dai maturandi.
Si forniscono di seguito le istruzioni per lo svolgimento della mattinata:
- dalle ore 8,00 alle ore 8,25 gli studenti delle classi quinte e della 4^Q allestiranno in palestra i
tavoli. I docenti in servizio nelle classi terminali chiameranno l’appello in palestra e resteranno lì a vigilare per tutta l’ora.
Gli alunni del plesso di via Vaccari si recheranno la mattina del 22 in Aula Magna (plesso di via
Falcone, 20) dove i docenti prenderanno le presenze, mentre i ragazzi del plesso del Sacro Cuore saranno accolti dai loro docenti nelle loro classi ubicate in via Falcone, n. 7.
Per la fruizione della colazione le classi saranno così scaglionate:
- dalle ore 8,30 alle ore 8,50 le classi del plesso di via Vaccari (1^I, 2^I, 1^G, 2^G e 4^I) e le classi 1^C, 2^C e 3^I accompagnati dai propri docenti si recheranno in palestra e finito il giro rientreranno in classe/Aula Magna;
- dalle 8,50 alle 9,10 le classi 3^C, 4^C, 1^B, 1^D, 2^D, 3^D e 2^E accompagnate dai propri
docenti della prima ora andranno in palestra e alla fine della colazione rientreranno in classe;
- dalle ore 9,15 alle 9,35 le classi 1^F, 2^F, 4^A, 3^G, 4^G, 3^G, 4^G, 4^L, 1^Q e 2^Q
accompagnati dai docenti della seconda ora andranno in palestra e poi rientreranno in classe;
- dalle ore 9,35 alle 9,55 le classi 2^A, 2^B, 3^B 1 , 3^B 2 , 3^F, 4^F, 3^Q e 4^B accompagnati dai
propri docenti si recheranno in palestra.
Alle ore 10,00 circa tutti gli alunni si recheranno in palestra dove i rappresentanti di Istituto
avvieranno l’Assemblea di Istituto.
Le classi che non intendono partecipare alla colazione faranno lezione regolarmente fino
al’inizio dell’assemblea.

Discussi tutti i punti all’O.d.G sarà redatto un verbale, la cui copia sarà inviata all’indirizzo mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Al termine dell’Assemblea tutti gli alunni saranno licenziati.
Nella giornata dell’Assemblea non è consentita l’entrata a seconda ora.
Sottolineando l’importanza dell’assemblea degli studenti come momento di confronto e crescita, si raccomanda senso di responsabilità nella partecipazione. Ai docenti e ai collaboratori scolastici si raccomanda la vigilanza degli alunni durante la loro permanenza a scuola.
Considerato l’elevato numero di persone che sarà presente in palestra durante l’Assemblea si
consiglia l’utilizzo delle mascherine.
Marsala, 20-12-2022

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando su “ACCETTO” acconsenti all’uso dei cookie Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione