Attività didattica dall’8 al 19 marzo 2021

Si comunica che, come previsto dalla Circolare dell’Assessore Regionale all’Istruzione R. La Galla del 24 febbraio 2021, a partire dall’8/3/2021 è possibile innalzare la soglia in presenza degli alunni dal 50% fino al 75%, visto il miglioramento del quadro epidemiologico.

La nostra I.S., sulla base degli spazi disponibili, al fine di salvaguardare la sicurezza di tutta la comunità scolastica adotta il seguente piano, che prevede la presenza di circa il 58% degli studenti.

Si raccomanda ai coordinatori, purtuttavia, una certa flessibilità nella formazione dei gruppi qualora vengono avanzate richieste fondate (spostamenti, problemi di salute ecc.).

L’attività didattica si svolgerà secondo il seguente prospetto:

SEDE DI VIA FALCONE

AULA

Capienza

Ingresso 08:00/08:10

Ingresso 08:10/08:15

DDI

P. terra     A1

20

5^B (22 al.)50%

11

P. terra     A2

20

Postazione Pc

3C2 (16 al.)

P. terra     A3

20

1F (18 al.)

P. terra     A4     (SMARTLAB)

20

PROVE

INVALSI

P. terra       A5

23

5^C (18 al.)

P. terra     A6

23

2 B (21 al.)

P. terra       A7

23

5^L (20 al.)

1^Piano     A8

20

3^L (16 al.)

1^Piano     A9

20

2^C2 (14 al.)

1^Piano     A10

20

2^C1 (14 al.)

1^Piano     A11

15

1^D1 (12 al.)

1^Piano     A12

14

Postazione pc

4^D (19 al.)

1^Piano     A13

20

2L (25 al.)50%

12

1^Piano     A14

20

1^D2(16 al.)

1^Piano 9   A15

20

3^F 2 (15 al.)

1^Piano     A16

23

1^C (20 al.)

1^Piano     A17

23

2^F (19 al.)

1^Piano     A18

23

1^Q (21 al.)

1^Piano     A19

26

5^A (16 al.)

2^Piano     A20

20

   1^B (23 al.)50%

12

2^Piano     A21

20

         5^D (22 al.)50%

11

2^Piano     A22

20

5^G (28 al.)50%

14

2^Piano     A23

15

Postazione pc

3^C1 (16 al.)

2^Piano     A24

14

Postazione Pc

4^C (21 al.)

2^Piano     A25

20

2^Q (19 AL.)

2^Piano     A26

20

   3^Q (21 al.)50%

2^Piano     A27

20

Postazione Pc

3^A (22 al.)

P. terra     A. 30

18

    3^F1(16 al.)

1^Piano A28     A28(Ser.2)

10

Postazione Pc

4B1 (17 al.)

2^Piano   A29         A29(Ser. 3)

10

Postazione Pc

4^F (26 al.)

AULA   MAGNA 1

Postazione Pc

4^L (16 al.)

AULA   MAGNA 2

Postazione Pc

4^E (12 al.)

Biblioteca

Postazione Pc

4B2 (18 al.)

Lab. Fisica

Postazione Pc

4^I (21 al.)

Palestra

2^A (21 al.)

Ex vicepresidenza

Postazione Pc

4^G (18 al. )

GAZEBO

5^ I (14 al.)

TOTALE ALUNNI IN PRESENZA 397/690 =57,5%                   TOTALE ALUNNI IN D.A.D 293/690=42,5%

SEDE VIA VACCARI

P. terra     A1

19

I^G (22 al.)50%

11

P. terra     A3

30

2^G (25 al.)

1^Piano     A4

27

1^I (27 al.) 50%

14

1^Piano     A5

28

3^I (28 al.)50%

 

14

1^Piano     A6

25

2^I (28 al.)50%     al.)%

14

Aula informatica

PROVE

INVALSI

Aula MAC +Ex segreteria

Postazione Pc 1,2

    3^G (15 al.)

     TOTALE ALUNNI IN PRESENZA   87/145=60%                   TOTALE ALUNNI IN D.A.D .58 /145=40%

TOTALE ALUNNI IN PRESENZA     484/826 =58%                   TOTALE ALUNNI IN D.A.D 354/826=42%

Tot. al. in DaD=416

Si precisa che, per consentire questa organizzazione tesa a ridimensionare il numero di studenti presenti nelle singole aule, si è provveduto a potenziare la banda con aggravi economici per la scuola. Si sottolinea, pertanto, che l’utilizzo della rete internet è consentito, oltre che per le attività di segreteria, SOLTANTO per i collegamenti delle classi e qualsiasi altro uso improprio della rete, che verrà costantemente monitorato, verrà denunciato alle autorità competenti.

Di seguito, si ricordano le principali misure del Protocollo di sicurezza anti-contagio da Coronavirus per lo svolgimento dell’attività didattica in presenza, come già previste a settembre 2020:

Non venire a scuola se (né utilizzare mezzi pubblici) si presentano sintomi simil-influenzali, temperatura oltre 37.5°, o in contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti.

Indossare sempre la mascherina, fin dall’accesso nei locali scolastici e tutta la durata della permanenza a scuola, anche in classe durante la lezione, così come previsto dal DPCM del 3/11/2020;

Igienizzare frequentemente le mani utilizzando l’apposito gel detergente presente nei dispenser;

• Utilizzare le entrate e le uscite come da piano sotto indicato:

SEDE DI VIA FALCONE

PIANO TERRA

ALA SINISTRA (LATO MARE) PORTA INGRESSO PRINCIPALE INGRESSO ED USCITA

ALA DESTRA (LATO PALESTRA) PORTA INGRESSO PRINCIPALE INGRESSO ED USCITA

1^ TURNO (ORE 8:00/ 8:10)

AULE   N° 1, 3

1^ TURNO (ORE 8:00/ 8:10)

AULE   N° 4 , 6, 30

2^ TURNO (ORE 8:10/8:20)

AULA   N° 2

2^ TURNO (ORE 8:10/8:20)

AULE   N° 5, 7, 30

AULA MAGNA INGRESSO ED USCITA PORTA LATERALE

PRIMO PIANO

ALA SINISTRA (LATO MARE)

SCALA DI SICUREZZA

INGRESSO E USCITA

ALA DESTRA (LATO PALESTRA)

SCALA DI SICUREZZA

INGRESSO E USCITA

1^ TURNO (ORE 8:00/ 8:10)

AULE N°   9, 11

1^ TURNO (ORE 8:00/ 8:10

AULE N°   14, 16, 18, 28

2^ TURNO (ORE 8:10/8:20)

AULE N°   8, 10, 12

2^ TURNO (ORE 8:10/8:20)

AULE N°   13, 15, 17, 19

SECONDO PIANO

ALA SINISTRA (LATO MARE)

PORTA INGRESSO PRINCIPALE

INGRESSO E USCITA

PER PROSEGUIRE DALLE SCALE

ALA DESTRA (LATO PALESTRA)

PORTA INGRESSO PRINCIPALE

INGRESSO E USCITA

PER PROSEGUIRE DALLE SCALE

1^ TURNO (ORE 8:00/ 8:10)

AULE   N° 20, 22, 24

1^ TURNO (ORE 8:00/ 8:10)

AULE   N° 25, 27

2^ TURNO (ORE 8:10/8:20)

AULA   N° 21, 23

2^ TURNO (ORE 8:10/8:20)

AULE   N° 26, 29

SEDE DI VIA VACCARI

UNICO TURNO

PIANO TERRA

INGRESSO PRINCIPALE LATO DESTRO-USCITA DI SICUREZZA AULE N° 1,2,3

PRIMO PIANO

INGRESSO E USCITA PORTA PRINCIPALE SINISTRA AULE N° 4,5,6

  • Rispettare sempre la distanza di sicurezza di 1 metro ed evitare gli assembramenti in qualsiasi luogo interno ed esterno alla sede.
  • Rispettare la direzione di marcia nei corridoi e per le scale

Per quanto non espressamente indicato in circolare, si rimanda al Protocollo di sicurezza adottato ad inizio anno scolastico.

Si precisa che non sono consentiti ritardi e che sono sospesi gli ingressi a seconda ora. Si raccomanda, altresì, di evitare la richiesta di uscite anticipate.

Al rientro produrre copia di certificazione di tampone negativo o di autocertificazione di non essere sottoposti a misure di quarantena e di non essere risultati positivi al Covid 19.

Marsala, 05-03-2021

                                                                                                                   La Dirigente Scolastica

                                                                                                               Prof.ssa Anna Maria Angileri                                                                                                                                                                                                        

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando su “ACCETTO” acconsenti all’uso dei cookie Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione