Attività didattica dal 22 febbraio al 5 marzo 2021

Si informano gli studenti e le famiglie che, nelle due settimane che vanno da lunedì 22 febbraio a venerdì 5 marzo 2021 l’attività didattica sarà articolata in presenza e in DDI con il 50% degli alunni in presenza.

Come deliberato in CDI e in CDD l’attività didattica si svolgerà secondo la seguente modalità oraria ed organizzativa:

SCANSIONE ORARIA DA LUNEDI’ 8 FEBBRAIO 2021

Attività

Orario 1^ ingresso

Orario 2^ ingresso

Ingresso

8:00-8:10

8.10-8.20

1^ ora

8:20-9:05

8:20-9:05

2^ ora

9:05-9:50

9:05-9:50

3^ ora

9:50-10:35

9:50-10:35

Intervallo

10:35-10:45

10:35-10:45

4^ ora

10:45-11:30

10:45-11:30

5^ ora

11:30-12:15

11:30-12:15

6^ ora

12:15-13:00

12:15-13:00

Uscita

       13:00-13:10

13:10-13:20

Le classi numericamente superiori o uguali a 20 frequenteranno divise (in ordine alfabetico) al 50%, a settimane alterne. Si raccomanda ai coordinatori, purtuttavia, una certa flessibilità nella formazione dei gruppi qualora vengono avanzate richieste fondate (spostamenti, problemi di salute ecc.).

L’attività didattica si svolgerà secondo il seguente prospetto:

SEDE DI VIA FALCONE

AULA

Capienza

Ingresso 08:00/08:10

Ingresso 08:10/08:20

DDI

P. terra     A1

20

5^B (22 al.) 50%

11

P. terra       A2

20

1^C (20 al.) 50%

10

P. terra     A3

20

1^Q (21 al.) 50%

10

P. terra     A4       (SMARTLAB)

20

1F (18 al.)

 

P. terra         A5

23

3C2 (16al.)

P. terra       A6

23

3A (23 al.) 50%

11

P. terra         A7

23

5^C (18 al.)

1^Piano       A8

20

4^L (16 al.)

1^Piano     A9

20

3^C1 (16 al.)

1^Piano       A10

20

1^D2(14 al.)

1^Piano     A11

15

4^E (15 al.)

 

1^Piano       A12

14

Postazione pc

2^A (21 al.)

1^Piano       A13

20

4^F (26 al.) 50%

13

1^Piano     A14

20

1^D1 (14 al. )

1^Piano 9     A15

20

4B1 (17 al.)

 

1^Piano     A16

23

4^D (19 al.)                4^D   (19 al.)     4^D   (19 al.)

1^Piano       A17

23

4^C (21 al.) 50%      

11

1^Piano     A18

23

4B2 (18 al.)

1^Piano       A19

26

5^A (16 al.)

2^Piano     A20

20

1^B (25 al.) 50%

12

2^Piano       A21

20

5^L (20 al.) 50%

10

2^Piano     A22

20

5^G (28 al.)50%

14

2^Piano       A23

15

Postazione Pc

3^F1 (16 al.)

2^Piano     A24

14

Postazione Pc

2 B (21 al.)

2^Piano     A25

20

4^I (21 al.)50%

11

2^Piano       A26

20

5^D (22 al.)50%

11

2^Piano     A27

20

5^ I (14 al.)

 

P. terra     A. 30

18

4^G (18 al. )

1^Piano A28     A28(Ser.2)

10

Postazione Pc

3^Q (21 al.)

2^Piano     A29       A29(Ser. 3)

10

Postazione Pc

2^L (23 al.)

AULA MAGNA 1

Postazione Pc

3^L (16 al.)

AULA MAGNA 2

Postazione Pc

2^C2(14 al.)

Biblioteca

Postazione Pc

3^F 2 (15 al.)

Lab. Fisica

Postazione Pc

2^Q (20 al.)

Palestra

Postazione Pc

2^C1 (14 al.)

Ex vicepresidenza

Postazione Pc

2^F(20al.)

GAZEBO

Aula docenti

                     TOTALE ALUNNI IN PRESENZA 354/681=52%           TOTALE ALUNNI IN D.A.D 327/681=48%

                   SEDE VIA VACCARI   Ingresso 08:10/08:20

P. terra     A1

19

2^G (25 al.) 50%

13

P. terra     A3

30

3^G (15 al.)

1^Piano     A4

27

1^I (26 al.) 50%

13

1^Piano     A5

28

3^I (28 al.)50%

14

1^Piano     A6

25

2^I (28 al.)50%    

14

Aula informatica A2

I^G (21 al.)50%

10

Aula MAC +Ex segreteria

Postazione Pc 1, Pc2

       TOTALE ALUNNI IN PRESENZA     79/143=55%                           TOTALE ALUNNI IN D.A.D. 64/143=45%

TOTALE ALUNNI IN PRESENZA       433/824=52,5%                   TOTALE ALUNNI IN D.A.D. 391/824=47,5%

Tot. al. in DaD=416

Le classi del Liceo Quadriennale e del DAMS svolgeranno in Didattica Digitale Integrata (in modalità sincrona) tutte le ore del quadro orario aggiuntive rispetto al Curricolo di Scienze Umane facendo riferimento a quanto indicato nella Circolare n.18.

Si precisa che, per consentire questa organizzazione tesa a ridimensionare il numero di studenti presenti nelle singole aule, si è provveduto a potenziare la banda con aggravi economici per la scuola. Si sottolinea, pertanto, che l’utilizzo della rete internet è consentito, oltre che per le attività di segreteria, SOLTANTO per i collegamenti delle classi e qualsiasi altro uso improprio della rete, che verrà costantemente monitorato, verrà denunciato alle autorità competenti.

Di seguito, si ricordano le principali misure del Protocollo di sicurezza anti-contagio da Coronavirus per lo svolgimento dell’attività didattica in presenza, come già previste a settembre 2020:

Non venire a scuola se (né utilizzare mezzi pubblici) si presentano sintomi simil-influenzali, temperatura oltre 37.5°, o in contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti.

Indossare sempre la mascherina, fin dall’accesso nei locali scolastici e tutta la durata della permanenza a scuola, anche in classe durante la lezione, così come previsto dal DPCM del 3/11/2020;

Igienizzare frequentemente le mani utilizzando l’apposito gel detergente presente nei dispenser;

• Utilizzare le entrate e le uscite come da piano sotto indicato:

SEDE DI VIA FALCONE

PIANO TERRA

ALA SINISTRA (LATO MARE) PORTA INGRESSO PRINCIPALE INGRESSO ED USCITA

ALA DESTRA (LATO PALESTRA) PORTA INGRESSO PRINCIPALE INGRESSO ED USCITA

1^ TURNO (ORE 8:00/ 8:10)

AULE   N° 1, 3

1^ TURNO (ORE 8:00/ 8:10)

AULE   N° 4 , 6, 30

2^ TURNO (ORE 8:10/8:20)

AULA   N° 2

2^ TURNO (ORE 8:10/8:20)

AULE   N° 5, 7

AULA MAGNA INGRESSO ED USCITA PORTA LATERALE

PRIMO PIANO

ALA SINISTRA (LATO MARE)

SCALA DI SICUREZZA

INGRESSO E USCITA

ALA DESTRA (LATO PALESTRA)

SCALA DI SICUREZZA

INGRESSO E USCITA

1^ TURNO (ORE 8:00/ 8:10)

AULE N°   9, 11

1^ TURNO (ORE 8:00/ 8:10

AULE N°   14, 16, 18, 28

2^ TURNO (ORE 8:10/8:20)

AULE N°   8, 10

2^ TURNO (ORE 8:10/8:20)

AULE N°   13, 15, 17, 19

SECONDO PIANO

ALA SINISTRA (LATO MARE)

PORTA INGRESSO PRINCIPALE

INGRESSO E USCITA

PER PROSEGUIRE DALLE SCALE

ALA DESTRA (LATO PALESTRA)

PORTA INGRESSO PRINCIPALE

INGRESSO E USCITA

PER PROSEGUIRE DALLE SCALE

1^ TURNO (ORE 8:00/ 8:10)

AULE   N° 20, 22

1^ TURNO (ORE 8:00/ 8:10)

AULE   N° 25, 27

2^ TURNO (ORE 8:10/8:20)

AULA   N° 21

2^ TURNO (ORE 8:10/8:20)

AULE   N° 26, 29

SEDE DI VIA VACCARI

UNICO TURNO

PIANO TERRA

INGRESSO PRINCIPALE LATO DESTRO-USCITA DI SICUREZZA AULE N° 1,2,3

PRIMO PIANO

INGRESSO E USCITA PORTA PRINCIPALE SINISTRA AULE N° 4,5,6

  • Rispettare sempre la distanza di sicurezza di 1 metro ed evitare gli assembramenti in qualsiasi luogo interno ed esterno alla sede;
  • Rispettare la direzione di marcia nei corridoi e per le scale.

Per quanto non espressamente indicato in circolare, si rimanda al Protocollo di sicurezza adottato ad inizio anno scolastico.

Si precisa che non sono consentiti ritardi e che sono sospesi gli ingressi a seconda ora. Si raccomanda, altresì, di evitare la richiesta di uscite anticipate.

Al rientro produrre copia di certificazione di tampone negativo o di autocertificazione di non essere sottoposti a misure di quarantena e di non essere risultati positivi al Covid 19 da consegnare in classe al docente della prima ora.

Marsala, 18-02-2021

                                                                                                                   La Dirigente Scolastica

                                                                                                              Prof.ssa Anna Maria Angileri 

 

 

 

                                                                                                                                         

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando su “ACCETTO” acconsenti all’uso dei cookie Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione