Rientro in presenza al 50% a partire dal giorno 8 febbraio 2021

Si informano gli studenti e le famiglie che, come previsto dall’articolo 4 del Decreto legge 5 gennaio 2021, n.1 e sulla base dell’art.2 dell’Ordinanza n.11 del 30/01/2021 della Regione Sicilia, a partire dal giorno 8 febbraio 2021, l’attività didattica viene articolata in presenza e in DDI con il 50% degli alunni in presenza.

 

Come deliberato in CDI e in CDD l’attività didattica si svolgerà secondo la seguente modalità oraria ed organizzativa:

SCANSIONE ORARIA DA LUNEDI’ 8 FEBBRAIO 2021

Attività

Orario 1^ ingresso

Orario 2^ ingresso

Ingresso

8:00-8:10

8.10-8.20

1^ ora

8:20-9:05

8:20-9:05

2^ ora

9:05-9:50

9:05-9:50

3^ ora

9:50-10:35

9:50-10:35

Intervallo

10:35-10:45

10:35-10:45

4^ ora

10:45-11:30

10:45-11:30

5^ ora

11:30-12:15

11:30-12:15

6^ ora

12:15-13:00

12:15-13:00

Uscita

       13:00-13:10

13:10-13:20

Le classi numericamente superiori o uguali a 20 frequenteranno divise (in ordine alfabetico) al 50%, a settimane alterne.

SEDE DI VIA FALCONE

AULA

Capienza

Ingresso 08:00/08:10

Ingresso 08:10/08:20

DDI

P. terra     A1

20

   5^B   ( 22 al.)50%

11

P. terra     A2

20

1^C         (20 al.) 50%

10

P. terra     A3

20

   1^Q     (21 al.)50%

10

P. terra     A4     (SMARTLAB)

20

       1^F       (18 al.)

P. terra       A5

23

2^C1      (14 al.)

P. terra       A6

23

   2^A     (21 al.)50%       (18 al.)

10

P. terra       A7

23

       5^C ( 18 al.)

1^Piano     A8

20

3^L       (16 al.)

1^Piano     A9

20

2^C2   (14 al.)

1^Piano     A10

20

1^D2     (14 al.)

1^Piano     A11

15

Postazione pc

4^L   (16al.)

1^Piano     A12

14

Postazione pc

4B2 (18 al.)

1^Piano     A13

20

2L     (25 al.)50%

12

1^Piano     A14

20

1^D1   (13 al. )

1^Piano 9   A15

20

2 B (21 al.)50%

10

1^Piano     A16

23

     2^F       (19 al.)

1^Piano     A17

23

    3^F1      (16 al. )

1^Piano     A18

23

3^F 2   (15 al. )

1^Piano     A19

26

5^A     (16 al.)

2^Piano     A20

20

   1^B       (23 al.)50%

12

2^Piano     A21

20

5^L   (20 al.)50%

10

2^Piano     A22

20

5^G   (28 al.)50%

14

2^Piano     A23

15

Postazione Pc  

4^E   (15 al.)

2^Piano     A24

14

Postazione Pc

4B1 (17 al.)

2^Piano     A25

20

2^Q (22 AL.) 50%

11

2^Piano     A26

20

5^D     (22 al.)50%

11

2^Piano     A27

20

5^ I     ( 14 al.)

11

P. terra     A. 30

18

3^Q (21 al.)50%

10

1^Piano A28     A28(Ser.2)

10

Postazione Pc

4^C   (21 al.)    

2^Piano   A29         A29(Ser. 3)

10

Postazione Pc

4^F (26     al.)

AULA   MAGNA 1

Postazione Pc

3^C2   (16   al.)

AULA   MAGNA 2

Postazione Pc

3^C1   (16 al.)

Biblioteca

Postazione Pc

3^A     (23 al.)  

Lab. Fisica

Postazione Pc

         4^I     (21 al.)

Palestra

Postazione Pc

4^G (18 al.)

Ex vicepresidenza

Postazione Pc

  4^D   (19 al. )

GAZEBO

Alunni con B.E.S.

SEDE VIA VACCARI

P. terra     A1

19

   2^G (25 al.)       50%

13

P. terra     A3

30

     3^G     (15 al.)

1^Piano     A4

27

   1^I       (27 al.)50%

14

1^Piano     A5

28

   3^I       (28 al.)50%

14

1^Piano     A6

25

2^I       (28 al.)50%       (28 al.)%

14

Aula informatica A2

   1^G       (22 al.)50%

11

Aula MAC+Ex

Postazione Pc 1,2

Le classi del Liceo Quadriennale e del DAMS svolgeranno in Didattica Digitale Integrata (in modalità sincrona) tutte le ore del quadro orario aggiuntive rispetto al Curricolo di Scienze Umane facendo riferimento a quanto indicato nella Circolare n.18.

Si precisa che, per consentire questa organizzazione tesa a ridimensionare il numero di studenti presenti nelle singole aule, si è provveduto a potenziare la banda con aggravi economici per la scuola. Si sottolinea, pertanto, che l’utilizzo della rete internet è consentito, oltre che per le attività di segreteria, SOLTANTO per i collegamenti delle classi e qualsiasi altro uso improprio della rete, che verrà costantemente monitorato, verrà denunciato alle autorità competenti.

Di seguito, si ricordano le principali misure del Protocollo di sicurezza anti-contagio da Coronavirus per lo svolgimento dell’attività didattica in presenza, come già previste a settembre 2020:

Non venire a scuola se (né utilizzare mezzi pubblici) si presentano sintomi simil-influenzali, temperatura oltre 37.5°, o in contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti.

Indossare sempre la mascherina, fin dall’accesso nei locali scolastici e tutta la durata della permanenza a scuola, anche in classe durante la lezione, così come previsto dal DPCM del 3/11/2020;

Igienizzare frequentemente le mani utilizzando l’apposito gel detergente presente nei dispenser;

• Utilizzare le entrate e le uscite come da piano sotto indicato:

SEDE DI VIA FALCONE

PIANO TERRA

ALA SINISTRA (LATO MARE) PORTA INGRESSO PRINCIPALE INGRESSO ED USCITA

ALA DESTRA (LATO PALESTRA) PORTA INGRESSO PRINCIPALE INGRESSO ED USCITA

1^ TURNO (ORE 8:00/ 8:10)

AULE   N° 1, 3

1^ TURNO (ORE 8:00/ 8:10)

AULE   N° 4 , 6, 30

2^ TURNO (ORE 8:10/8:20)

AULA   N° 2

2^ TURNO (ORE 8:10/8:20)

AULE   N° 5, 7, 30

AULA MAGNA INGRESSO ED USCITA PORTA LATERALE

PRIMO PIANO

ALA SINISTRA (LATO MARE)

SCALA DI SICUREZZA

INGRESSO E USCITA

ALA DESTRA (LATO PALESTRA)

SCALA DI SICUREZZA

INGRESSO E USCITA

1^ TURNO (ORE 8:00/ 8:10)

AULE N°   9, 11

1^ TURNO (ORE 8:00/ 8:10

AULE N°   14, 16, 18, 28

2^ TURNO (ORE 8:10/8:20)

AULE N°   8, 10, 12

2^ TURNO (ORE 8:10/8:20)

AULE N°   13, 15, 17, 19

SECONDO PIANO

ALA SINISTRA (LATO MARE)

PORTA INGRESSO PRINCIPALE

INGRESSO E USCITA

PER PROSEGUIRE DALLE SCALE

ALA DESTRA (LATO PALESTRA)

PORTA INGRESSO PRINCIPALE

INGRESSO E USCITA

PER PROSEGUIRE DALLE SCALE

1^ TURNO (ORE 8:00/ 8:10)

AULE   N° 20, 22, 24

1^ TURNO (ORE 8:00/ 8:10)

AULE   N° 25, 27

2^ TURNO (ORE 8:10/8:20)

AULA   N° 21, 23

2^ TURNO (ORE 8:10/8:20)

AULE   N° 26, 29

SEDE DI VIA VACCARI

UNICO TURNO

PIANO TERRA

INGRESSO PRINCIPALE LATO DESTRO-USCITA DI SICUREZZA AULE N° 1,2,3

PRIMO PIANO

INGRESSO E USCITA PORTA PRINCIPALE SINISTRA AULE N° 4,5,6

  • Rispettare sempre la distanza di sicurezza di 1 metro ed evitare gli assembramenti in qualsiasi luogo interno ed esterno alla sede;
  • Rispettare la direzione di marcia nei corridoi e per le scale.

Per quanto non espressamente indicato in circolare, si rimanda al Protocollo di sicurezza adottato ad inizio anno scolastico.

Al rientro produrre copia di certificazione di tampone negativo o di autocertificazione di non essere sottoposti a misure di quarantena e di non essere risultati positivi al Covid 19.

Marsala, 04-02-2021

                                                                                                                   La Dirigente Scolastica

                                                                                                                                                                                                                  Prof.ssa Anna Maria Angileri                                                                                                                                                                                                      

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Cliccando su “ACCETTO” acconsenti all’uso dei cookie Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione